Nelle nuove puntate della serie di Food Network Fatto in casa per voi, dedicata alla cucina semplice, di casa appunto, Benedetta Rossi, celebre youtuber (il suo canale è il seguitissimo Fatto in casa da Benedetta), ha rivelato la ‘sua‘ ricetta della zuppa inglese. Di seguito gli ingredienti necessari ed il procedimento.
Ingredienti
- 1 l di latte, buccia di un limone, 4 uova, 160 g di zucchero, 60 g di amido di mais, 2 cucchiai di cacao
- alchermes qb, acqua qb, caffè, 30 savoiardi
Procedimento
Per la crema, in un pentolino scaldiamo il latte con la buccia di limone. In un altro pentolino rompiamo le uova, uniamo lo zucchero e mescoliamo con una frusta manuale. Uniamo l’amido di mais e mescoliamo bene. Versiamo il latte caldo, da cui prima togliamo il limone, mescoliamo bene e mettiamo sul fuoco a raddensare, sempre mescolando. Lasciamo raffreddare.
Facciamo la bagna mettendo in una ciotola l’alchermes che allunghiamo con un pochino di acqua ed un bicchiere di caffè. Inzuppiamo i savoiardi nella bagna e ne facciamo uno strato in una pirofila. Spalmiamo sopra uno strato di crema, più o meno la metà. Se vogliamo farla più golosa possiamo aggiungere anche dei pezzi di cioccolato.
Facciamo un altro strato di savoiardi inzuppati nella bagna. Ultimiamo con la crema restante a cui prima uniamo il cacao amaro in polvere, ottenendo così la crema al cioccolato. Mettiamo a riposare in frigorifero.
- Per le ricette delle puntate precedenti, clicca qui
Le nostre #videoricette
L'articolo “Fatto in casa per voi”: zuppa inglese di Benedetta Rossi proviene da Ricette in Tv.